Sindaco Bagheria, il M5S ha scelto il dopo Cinque: Romina Aiello

Arriva il nome del candidato sindaco pentastellato per le prossime amministrative. Trentuno anni, attivista storica del meet up di Bagheria ha ricoperto il ruolo sia di consigliere comunale, che di assessore alla Cultura, Spettacolo, Pubblica istruzione e Edilizia scolastica

Il Movimento 5 Stelle di Bagheria ha individuato in Romina Aiello il proprio candidato sindaco per le elezioni amministrative del 28 aprile 2019. "Una scelta consapevole, frutto di valutazioni collettive e di un continuo lavoro sul territorio", si legge in una nota. Romina Aiello, 31 anni,  attivista storica del meet up di Bagheria ha ricoperto il ruolo sia di consigliere comunale, che di assessore alla Cultura, Spettacolo, Pubblica istruzione, Edilizia scolastica.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Nel corso del suo mandato - si legge nella nota - ha potuto, quindi, toccare con mano le esigenze e i bisogni del territorio, non soltanto nell’ambito delle sue deleghe, ma anche in quelle dell’intera giunta, con la quale ha condiviso l'intero percorso di questi ultimi 5 anni. Siamo consapevoli che questa tornata elettorale presenti sfide nuove e diverse rispetto al passato. Nel 2014 ci trovavamo ad affrontare una situazione d’imminente dissesto economico, dichiarato proprio durante la campagna elettorale, una città dilaniata da anni d’instabilità e da una tensione costante fra i banchi della giunta e quelli del consiglio comunale. Ci siamo lanciati nella nostra missione con quel pizzico di coraggio e spensieratezza, chiamati a rimediare ad i numerosi errori, accumulatisi nel passato e che abbiamo ricevuto in eredità. Molte cose sono cambiate: l’ente si è dotato dei bilanci di contabilità armonizzata, la macchina amministrativa è stata riorganizzata in diverse direzioni, una maggioranza solida ha governato con compattezza, approvando regolamenti e strumenti indispensabili per il buon funzionamento dell’ente. Molte cose sono state fatte, altre sono state programmate e presto daranno i propri frutti, tante altre ne restano da fare. Non vogliamo prospettare nessun libro dei sogni, ma nel corso di questa campagna elettorale presenteremo progetti concreti, nel solco della continuità amministrativa. Quello che possiamo promettervi è il nostro impegno quotidiano e la capacità di mettere da parte le velleità personali per il bene di Bagheria. Noi continuiamo a metterci la faccia, insieme a Romina: passo dopo passo per non tornare indietro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ordinanza di Orlando, divieti non solo in centro: "Ecco le strade dove non ci si potrà fermare"

  • Regione, nuova stretta anti Covid: locali chiusi alle 23, dad nei licei e trasporti dimezzati

  • Le mosse anti Covid di Orlando: nessun coprifuoco ma divieto di sostare in strada

  • Maestra positiva al Covid e classe d'asilo in quarantena, i genitori: "Comunicazione arrivata tardi"

  • Ditta privata danneggia conduttura, mezza città senz'acqua

  • Ucciso con 57 coltellate da moglie e figli a Falsomiele, il giudice: "Non ci fu crudeltà"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PalermoToday è in caricamento