rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Politica

“CambiAmo Monreale”: Il Comune di Palermo ripulisce la parte di sua competenza della panoramica per Monreale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Lo avevamo evidenziato con alcune foto pubblicate nei giorni scorsi da PalermoToday e lo avevano rimarcato, con una nota inviata al Gabinetto del Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, i consiglieri comunali Antonella Giuliano e Giuseppe Guzzo, appartenenti al Gruppo di opposizione "CambiAmo Monreale" che dichiarano "la nostra nota, datata 18 luglio, è stata inviata per posta certificata e l'abbiamo indirizzata al Gabinetto del Sindaco Prof. Leoluca Orlando, così come al medesimo ufficio del Sindaco Capizzi. Il primo - continuano i Consiglieri - seppur dopo due mesi, ha recepito il nostro appello, nel quale evidenziavamo il pericolo creato dalle erbacce che avevano ormai invaso gran parte della sede stradale e che avrebbero potuto provocare incendi, mentre, al contrario, il nostro Sindaco, l'avv. Pietro Capizzi, non ha ancora avviato alcun lavoro di manutenzione, sul tratto di pertinenza del Comune di Monreale".

Per dirla tutta, nella stessa missiva, i due Consiglieri chiedevano inoltre, il ripristino del manto stradale che, in alcuni punti, come ad esempio quello in corrispondenza del vecchio Ospedale, risulta disconnesso ed è quasi giornalmente oggetto d'incidenti occorsi a mezzi di vario genere. "Abbiamo fatto perno sull'indecorosa situazione - dichiarano ancora Giuliano e Guzzo - che si presenta agli occhi dei turisti che percorrono questo, panoramicamente parlando, suggestivo tratto di strada che congiunge il Capoluogo a Monreale e che, nelle intenzioni dei due Comuni, dovrebbe essere l'ingresso alla nostra Città, sulla rotta del tanto decantato, Percorso Arabo - Normanno". Una piccola soddisfazione, per noi che avevamo segnalato e per i due Consiglieri Comunali che hanno inoltrato, con senso civico e coraggio, un atto ufficiale, indirizzato ai due Comuni.

Rosario Lo Cicero Madè

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“CambiAmo Monreale”: Il Comune di Palermo ripulisce la parte di sua competenza della panoramica per Monreale

PalermoToday è in caricamento