rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Cacciatore (I Coraggiosi): "Ztl utilizzate per fare cassa con le tasche dei palermitani"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Presentate nuovamente, dal sindaco e dall'assessore,delle Ztl illogiche poiché strutturate in modo d'avere come obbiettivo palese quello di far cassa a discapito dei cittadini. Tanto per citare qualche criticità basti riflettere sul fatto che almeno un pass a residenza o nucleo familiare dovrebbe essere un diritto e non al contrario rilasciato pagando la cifra di 80 euro circa, e che per i non residenti non dovrebbe esistere pass ma bensì solo fasce orarie limitate che ne prevedano il transito ( tranne che in casi di necessità primarie o straordinarie, consegnati poi secondo i casi gratuitamente o con cifre di pagamento forfettarie e non troppo onerose).

Il pagamento di 100,00 € annui a pass, soprattutto in un periodo di profonda crisi come questo, con una città al collasso colma di cantieri a cielo aperto, strade chiuse, limiti di velocità insensati, sembra davvero l'ennesimo scherzo di poco gusto da parte del Sindaco Orlando. Le Ztl sono uno strumento utilizzato per la tutela ambientale e una migliore viabilità urbana, non un mezzo per riparare ai fallimenti causati da errori di cattiva gestione ed amministrazione (tracollo Amat). Intanto come diceva Totò così ripeterà ogni singolo cittadino: " E io pago"!

Isabella Cacciatore del Movimento i Coraggiosi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cacciatore (I Coraggiosi): "Ztl utilizzate per fare cassa con le tasche dei palermitani"

PalermoToday è in caricamento