Bonus affitto ai fuorisede, Giovani Socialisti: "Inviata proposta alla Regione, entro fine ottobre erogazioni o sciopero"

Mandato a Musumeci, Armao, Lagalla e Scavone il documento politico della Fgs per la risoluzione della vicenda sui bonus affitti"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

La Federazione dei Giovani Socialisti di Palermo e di Sicilia rende noto di aver inoltrato oggi 9 ottobre 2020 al presidente della Re-gione siciliana Nello Musumeci, agli assessori Lagalla, Scavone e Armao, alle associazioni civiche, di categoria e sindacali nonché a numerose redazioni perché sia ampiamente diffuso un documento politico volto alla risoluzione della questione afferente al bonus affit-to per gli studenti fuorisede siciliani, flagellati durante il lockdown.

Il bonus deve essere erogato in tempi celeri, e alla previsione di leg-ge manca solo lo svincolo dei fondi stanziati; cosa che, ancora oggi, manca ed affligge tanto gli studenti fuorisede quanto soprattutto le famiglie siciliane di questi studenti. Noi Giovani Socialisti, nell’assoluto, desolante ed assordante silenzio delle compagini politi-che regionali e delle formazioni politiche giovanili del territorio (troppo impegnate ad arrovellarsi sulle questioni di propaganda) ab-biamo elaborato, presentato e proposto con un nostro autonomo do-cumento politico un metodo per ottenere la risoluzione dell’impasse e vedere i bonus finalmente erogati entro fine ottobre.

Abbiamo anche sottolineato il fatto che l’indolenza del governo re-gionale e di chi era preposto ad agire è ingiustificabile: intere fami-glie abbandonate e studenti, dai paesi stavano nelle città universita-rie, abbandonati ad un’attesa che perdura ormai da cinque mesi. Non manca, in chiusura, l’appello a tutte le famiglie, a tutti gli stu-denti fuorisede, dalle associazioni universitarie fino a quelle sinda-cali, civiche e politiche: se non sarà erogato il bonus entro fine mese la Federazione dei Giovani Socialisti promuoverà uno sciopero gene-rale a tutela delle famiglie e degli universitari. Ci pretendono nel terzo millennio e ci amministrano come nel Medioevo. Il documento sarà a breve disponibile anche online sui nostri canali ufficiali.

Federazione dei Giovani Socialisti

Torna su
PalermoToday è in caricamento