rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

I revisori all'amministrazione comunale: "Pagare solo le spese indispensabili e limitare l'anticipazione di cassa"

I consiglieri Di Gangi e Forello intervengono dopo la nota del collegio: "Situazione gravissima, la Giunta faccia la propria parte. La priorità fra le priorità per l'amministrazione è predisporre i bilanci di previsione 2021-2023 e 2022-2024"

I revisori dei conti richiamano l'amministrazione "sulla necessità di limitare l'anticipazione di cassa" e di disporre "temporanamente solo i pagamenti indispensabili". Per i componenti della commissione consiliare Bilancio, Mariangela Di Gangi (Progetto Palermo) e Ugo Forello (Più Europa), si tratta di un campanello d'allarme per la "situazione finanziaria e la cassa del Comune".

"Ancora una volta la priorità fra le priorità per l'amministrazione è predisporre i bilanci di previsione 2021-23 e 2022-24", sottolineano Di Gangi e Forello. Vero è, proseguono, "che questa amministrazione ha ereditato una situazione grave, ma non vorremmo che questa 'attenuante' da un lato e la speranza di una futura sintonia politica col governo nazionale dall'altro facessero calare l'attenzione e l'impegno per l'obiettivo prioritario: evitare altri costi sociali ed economici per la nostra comunità ed evitare il blocco della spesa che rappresenta comunque uno dei motori economici per tanti settori vitali di questa città".

"Oltre 46 milioni di esposizione bancaria sono un macigno pesante, pesantissimo sulla agibilità dei conti a cui l'amministrazione deve rispondere chiarendo quali passi vuole intraprendere in tempi brevissimi per avviare l'uscita dall'emergenza. Siamo certi che il Consiglio comunale sia pronto a fare la propria parte, ma attendiamo che la Giunta faccia la sua", concludono Di Gangi e Forello. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I revisori all'amministrazione comunale: "Pagare solo le spese indispensabili e limitare l'anticipazione di cassa"

PalermoToday è in caricamento