rotate-mobile
Politica

Bilancio e contabilità regionale, insediato il gruppo di lavoro sulla riforma della disciplina

Così l'assessore all'Economia Gaetano Armao: "Auguro buon lavoro al prestigioso team di docenti e professionisti che lavorerà al disegno di legge". I componenti svolgeranno l’incarico a titolo gratuito

Si è insediato oggi il gruppo di lavoro istituito con decreto del vicepresidente e assessore all’Economia, Gaetano Armao per la predisposizione di una proposta legislativa di riforma della disciplina in materia di bilancio e contabilità regionale, superando la legislazione degli anni ’70 e ’90 ormai inapplicabile.

Il gruppo, composto da studiosi e specialisti, si avvale del supporto tecnico-amministrativo dell’Ufficio di gabinetto dell’assessore regionale all’Economia al fine di predisporre un disegno di legge, in materia, da produrre alla Giunta di governo regionale.

“Il gruppo di lavoro - ha dichiarato in merito l’assessore Armao – si occuperà di accelerare il processo di innovazione e controllo dei sistemi contabili della Regione. Auguro buon lavoro al prestigioso team di docenti e professionisti che lavorerà al disegno di legge di riforma della disciplina regionale in materia contabile. Una riforma necessaria ed urgente non soltanto a fini strettamente tecnico-giuridici ma soprattutto per garantire la semplificazione nei rapporti economici-finanziari della Regione con i propri cittadini”. 

Il gruppo di lavoro è composto da: professor Carmine Bianchi, Università degli Studi di Palermo; professoressa Maria Esmeralda Bucalo, Università degli Studi di Palermo; professor Salvatore Curreri, Università degli studi di Enna - Kore; professoressa Daniela Ferrara, Università degli Studi di Palermo; l'avvocato Dario Immordino, Avvocato esperto di contabilità pubblica; il professore Sebastiano Licciardello, Università degli Studi di Catania; professore Francesco Martines, Università degli Studi di Messina; Donatella Milazzo, Capo della Segreteria Particolare Assessore Economia; Alessandra Russo, Dirigente generale e Capo di Gabinetto dell’Economia in quiescenza; Giovannino Sapienza, Dirigente generale Bilancio e Finanze in quiescenza; Antonino Sciacchitano, dottore commercialista; Fabrizio Tigano, Università degli Studi di Catania; professoressa Caterina Ventimiglia, Università degli Studi di Palermo. I componenti del gruppo di lavoro svolgono l’incarico a titolo gratuito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio e contabilità regionale, insediato il gruppo di lavoro sulla riforma della disciplina

PalermoToday è in caricamento