rotate-mobile
Politica

Villa Bordonaro, a cena con Berlusconi: 500 euro per ogni invitato

L'ex Premier incontrerà i vertici locali di Forza Italia. Prima della kermesse di sabato al Politeama, riunione conviviale con imprenditori e politici

Quindici anni fa fece saltare il banco con quel famoso "61 a 0" che è rimasto nella storia. Silvio Berlusconi torna a Palermo per dare la scossa al suo partito. L'arrivo è previsto per domani pomeriggio. Il programma è top secret ma secondo alcune indiscrezioni l'ex Premier incontrerà i vertici locali di Forza Italia, con Miccichè in testa. Dopo il summit con i dirigenti e i consiglieri azzurri, Berlusconi parteciperà a una cena a Villa Bordonaro con più di centro esponenti della società civile, del mondo imprenditoriale e professionale siciliano, con alcuni pezzi grossi della politica regionale. Un evento di fundrisign (raccolta di fondi per il partito) che costerà 500 euro a invitato. Un sistema che ha origini americane.

Poi la grande kermesse al Teatro Politeama, sabato mattina, con i dirigenti di partito. Una manifestazione organizzata dal commissario di Forza Italia in Sicilia, Gianfranco Miccichè, a tre anni dall'ultima apparizione palermitana di Berlusconi. In prima linea anche il senatore Francesco Scoma, Marco Falcone, capogruppo all'Ars e l'ex deputato Franco Mineo. L'obiettivo è quello di riempire i 1.200 posti della platea.

Attesi pullman carichi di simpatizzanti e militanti provenienti da ogni angolo della Sicilia. Berlusconi, nel corso della sua tappa palermitana, incontrerà anche Saverio Romano, che potrebbe candidarsi a sindaco alle prossime elezioni. Il Cavaliere prenderà anche le misure al nuovo candidato su cui puntare per le prossime Regionali. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Bordonaro, a cena con Berlusconi: 500 euro per ogni invitato

PalermoToday è in caricamento