La bandiera d'Europa sventola nella sede della Cgil Palermo

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Da oggi al 26 maggio la bandiera d'Europa sventola presso la sede della Cgil Palermo, in via Meli, 5 come "segno di forte identità europeista". Le bandiera blu con le 12 stelle dorate a cinque punte, simbolo di unità, solidarietà e armonia tra i popoli d'Europa, rimarrà esposta  presso tutte le sedi e le strutture di Cgil, Cisl e Uil  sino al  giorno in cui si svolgeranno le elezioni europee. 

“Con la bandiera europea – dice la Cgil Palermo in una nota - che sventola da oggi assieme alla bandiera della nostra organizzazione sindacale, e sotto lo  striscione con l'immagine di Falcone e Borsellino, ancora di più vogliamo testimoniare il nostro impegno per un'Europa fondata su diritti, lavoro, legalità e solidarietà”.  

"I sindacati – è scritto nella nota unitaria di Cgil, Cisl e Uil nazionali - hanno contribuito fattivamente nella loro storia alla formazione dell'Unione Europea,  pensata come spinta propulsiva a una nuova comunità transazionale che si riconoscesse nei valori della Democrazia, della Coesione Sociale, del Lavoro, dell'Uguaglianza e della Pace".  “In coerenza con il nostro cammino – prosegue la nota – e in occasione del prossimo 21 marzo, data in cui ricorre il patrono d'Europa, abbiamo invitato tutte le nostre strutture a esporre la bandiera dell'Unione europea al fianco di quelle rappresentanti il nostro Paese e la nostra organizzazione, come segno di identità europeista”.

Torna su
PalermoToday è in caricamento