rotate-mobile
Politica

Finanziaria, Gucciardi: “Manovra di svolta che getta basi per il rilancio”

Il capogruppo Pd all'Ars: "Le entrate sono tutte reali e attendibili. E’ la migliore finanziaria che potessimo fare in questo momento"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

“Questa finanziaria presenta uno straordinario punto di svolta rispetto al passato: le entrate sono tutte reali e attendibili. E’ la migliore finanziaria che potessimo fare in questo momento: abbiamo gettato le basi di una piattaforma sulla quale costruire il rilancio della Sicilia”. Lo dice Baldo Gucciardi, presidente del gruppo PD all’Ars, a proposito della manovra economica approvata a Palazzo dei Normanni.

“Va dato atto al governo e all’assessore all’Economia di avere fatto un buon lavoro. In questo momento era prioritario tagliare gli sprechi, ridurre le spese e garantire un equilibrio sociale che oggi si presenta più delicato che mai: abbiamo dato risposte a migliaia di persone che vedevano a rischio il loro futuro. In particolare abbiamo varato misure importanti rivolte a precari, forestali ed enti locali. Mi rendo conto – aggiunge Gucciardi – che ci sono categorie che probabilmente si aspettavano di più, ma a loro diciamo che la ‘ricostruzione’ è appena iniziata”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finanziaria, Gucciardi: “Manovra di svolta che getta basi per il rilancio”

PalermoToday è in caricamento