Politica

Abusivismo, blocco demolizioni a Bagheria: esposto dei Verdi contro Giunta grillina

Il leader del movimento ambientalista Bonelli presenta una denuncia alla Procura di Termini Imerese, al prefetto di Palermo e al presidente della Regione. Nel mirino il regolamento approvato dal Comune a giuda M5S: "Situazioni clamorose"

Angelo Bonelli con Nadia Spallitta

I Verdi hanno presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Termini Imerese, al prefetto di Palermo e al presidente della Regione denunciando il regolamento approvato dal Comune di Bagheria, che blocca le demolizioni degli immobili abusivi anche nelle zone di inedificabilità assoluta.

"L'azione dei Verdi - spiega Angelo Bonelli, coordinatore nazionale del movimento - vuole denunciare e smascherare il partito trasversale dell'abusivismo edilizio. Per questo motivo siamo intervenuti bloccando la legge voluta da De Luca in Campania, Regione guidata dal centrosinistra, e abbiamo denunciato situazioni simili in realtà guidate dal centrodestra".

Domani (alle 11), nella Sala Rostagno di Palazzo delle Aquile, Bonelli terrà una conferenza stampa per illustrare i contenuti dell'esposto. "Questa volta - afferma - siamo costretti a denunciare la sanatoria targata Movimento 5 Stelle nel Comune di Bagheria, presa a modello dal candidato presidente della Regione Siciliana, Cancelleri e da Di Maio, che difende i cosiddetti abusi di necessità. Quello che presenteremo è un esposto dettagliato e che evidenzierà situazioni e punti di vista anche clamorosi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivismo, blocco demolizioni a Bagheria: esposto dei Verdi contro Giunta grillina

PalermoToday è in caricamento