rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Scuola, l'Ars stanzia due milioni di euro per l'assistenza alla comunicazione

L'Aula ieri ha votato l'emendamento sostenuto da deputati di diversi gruppi fra cui anche Marianna Caronia. La parlamentare esulta: "I Comuni adesso hanno uno strumento in più per garantire un servizio di qualità"

Stanziati due milioni di euro per il servizio di assistenza alla comunicazione e all'autonomia per gli studenti portatori di handicap delle scuole dell'infanzia e delle scuole dell'obbligo. L'Assemblea regionale siciliana, nel corso del dibattito sul bilancio, ieri ha votato l'emendamento sostenuto da deputati di diversi gruppi fra cui anche Marianna Caronia.

“Con questi fondi – afferma la parlamentare in quota Lega – sarà possibile garantire a tutti gli studenti un servizio di assistenza adeguato, mentre resta ancora aperta la necessità di intervento per gli studenti delle scuole superiori, dove purtroppo continua a regnare una situazione di grande confusione. I Comuni, che su più fronti si dibattono fra grandi ristrettezze economiche, adesso - conclude Caronia - uno strumento in più per garantire un servizio di qualità per gli studenti, che è indispensabile per garantire il diritto allo studio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, l'Ars stanzia due milioni di euro per l'assistenza alla comunicazione

PalermoToday è in caricamento