rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Assessore Mangano: "Piano socio-sanitario risposta per pazienti salute mentale"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

“Il Piano socio-sanitario, varato a luglio dalla Regione, rappresenta una svolta importante perché offre una risposta ai pazienti di salute mentale, a cui prima eravamo costretti a dare un'assistenza non completa a causa della mancanza di un preciso strumento normativo”.
Lo ha detto l'assessore regionale per la Famiglia, per le Politiche Sociali e il Lavoro, Carmencita Mangano, partecipando all'incontro con gli operatori pubblici e del terzo settore nella sala riunioni “Vignicella” dell'Ospedale Psichiatrico “Pietro Pisani” di Palermo.

“Siamo riusciti a colmare un vuoto e a fornire un forte segnale politico nel campo dei Servizi di salute mentale – ha continuato l'assessore Mangano -. Il risultato più importante, e lo dico da psichiatra che lavora in questo settore conoscendone a fondo le criticità, è essere riusciti a garantire la necessaria integrazione tra cure farmacologiche e interventi sociali con il Piano socio-sanitario che mette finalmente al centro la persona con disabilità attivando tutti i percorsi per il recupero e per l'inclusione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assessore Mangano: "Piano socio-sanitario risposta per pazienti salute mentale"

PalermoToday è in caricamento