rotate-mobile
Politica

Sebastiano Tusa sarà il nuovo assessore regionale ai Beni culturali

Archeologo, sovrintendente del Mare della Regione Siciliana e professore di Paleontologia all'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli: la sua nomina è stata indicata anche da Vittorio Sgarbi

L'archeologo Sebastiano Tusa, 65 anni, sarà il nuovo assessore ai Beni culturali e dell'Identità siciliana della Regione. Non c'è nulla, ancora, di ufficializzato, ma lo stesso archeologo-docente palermitano ha confermato di essersi dichiarato - lo scorso 16 marzo, in occasione di un incontro con il presidente della Regione Nello Musumeci - disponibile ad assumere incarichi di Giunta di Governo. 

Sebastiano Tusa - figlio del noto archeologo Vincenzo - è nato a Palermo nel 1952. E' stato docente alla facoltà dei Beni culturali dell'università palermitana e dirigente della Sovrintendenza del mare. Ad auspicare la nomina di Sebastiano Tusa è stato anche l'assessore regionale uscente Vittorio Sgarbi. 

Tra i suoi incarichi quello di professore di Paletnologia presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli e quello di docente a contratto alla Scuola di Lettere e Beni culturali dell'università degli studi di Bologna. E' stato anche docente a contratto (2015-2016) presso l'Università Philipps di Morburgo (Germania).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sebastiano Tusa sarà il nuovo assessore regionale ai Beni culturali

PalermoToday è in caricamento