rotate-mobile
Politica

Ars, Assenza (Fdi): "L'autonomia differenziata può essere un valore aggiunto per la Sicilia"

Il capogruppo di Fratelli d'Italia: "Il governo Schifani continuerà a far sentire con autorevolezza la propria voce a tutela della nostra Regione"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"L'autonomia differenziata non è da condannare a priori, anzi può costituire un valore aggiunto per la Sicilia. Il governo regionale guidato da Renato Schifani, così come quello precedente non può certo essere accusato di accondiscendenza nei confronti di diktat nazionali. Siamo certi che continuerà a far sentire con autorevolezza la propria voce a tutela dei siciliani che non saranno né traditi né abbandonati». Lo afferma Giorgio Assenza, capogruppo all'Ars di Fratelli d'Italia, aggiungendo: "Il nostro auspicio è che questo sia un tema all'insegna della collaborazione tra tutte le forze politiche. È già importante il mancato riferimento alla spesa storica, che in molti casi era penalizzante per la Sicilia. Il governo Schifani ha ben chiaro che si dovrà tenere conto anche della differente situazione di partenza relativamente, ad esempio, alle infrastrutture e alla Sanità. Inoltre sappiamo bene che la Sicilia ha il diritto - ora riconosciuto anche dalla Costituzione - alla compensazione dei gravi disagi causati dall'insularità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ars, Assenza (Fdi): "L'autonomia differenziata può essere un valore aggiunto per la Sicilia"

PalermoToday è in caricamento