rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Assistenza ai disabili, M5S all'attacco: “Assegno di cura soppresso? Una follia"

Il Movimento 5 stelle all'Ars boccia senza mezzi termini quanto previsto dall'articolo 3 del disegno di legge che autorizza la Regione all'esercizio provvisorio per tre mesi: "Va stracciato"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

“Nessuna retromarcia sull'assistenza ai disabili, come previsto dall'articolo 3 dell'esercizio provvisorio approdato ieri all'Ars. Non è ammissibile ipotizzare un black-out dell'assistenza verso questi pazienti. L'articolo va assolutamente stralciato dal presidente dell'assemblea Micciché. Noi, in ogni caso, presenteremo un emendamento soppressivo”. Il Movimento 5 stelle all'Ars boccia senza mezzi termini quanto previsto da uno dei sette articoli del disegno di legge che autorizza la Regione all'esercizio provvisorio per tre mesi.

“Sarebbe una follia – affermano i deputati del Movimento – un eventuale stop dell'erogazione dell'assegno di cura per queste persone. Analogamente inaccettabile è il fatto che non sia stato completato il censimento dei disabili che doveva essere portato a termine entro il 5 ottobre. Si ricerchino le responsabilità per questa ennesima inefficienza e chi ha sbagliato venga accompagnato alla porta. La Sicilia è stanca di vedere scaricare sui cittadini colpe e inefficienze di chi porta a casa lauti stipendi”.     
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assistenza ai disabili, M5S all'attacco: “Assegno di cura soppresso? Una follia"

PalermoToday è in caricamento