rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Ars, seduta a vuoto per mancanza di numero legale: "Vergogna senza fine"

Aula deserta, il commento dei deputati del Movimento 5 Stelle: "Questa maggioranza se ne infischia dei siciliani, ormai sono quasi due mesi che va in scena lo stesso copione"

“Non ci sono più parole, è una vergogna senza fine, ormai sono quasi due mesi che, esercizio provvisorio a parte, in aula va in scena lo stesso copione: aula deserta, o quasi, e seduta rinviata per mancanza di numero legale”. Lo affermano i deputati del Movimento 5 Stelle all'Ars dopo l'ennesima fumata nera arrivata da sala d'Ercole.

“I fatti – dice Salvatore Siragusa – provano che il Pd e questa inqualificabile e sfilacciata maggioranza se ne infischiano dei problemi della Sicilia. Evidentemente i deputati pensano di convincere il governo ad assecondare i propri tornaconti con questi mezzucci che, ovviamente, scontano tutti i siciliani. Il nostro senso di responsabilità può arrivare fino ad un certo punto. Ma è ovvio che noi non possiamo sostituirci alla maggioranza per garantire il numero legale. Non saremo mai la stampella del governo”.   
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ars, seduta a vuoto per mancanza di numero legale: "Vergogna senza fine"

PalermoToday è in caricamento