rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Ars, la Finanziaria inizia il cammino in aula: la Presidenza taglia articoli inammissibili

Quarantacinque gli articoli approvati dalla commissione Bilancio nei giorni scorsi. Il presidente Giovanni Ardizzone sembra però intenzionato a stralciare una serie di norme giudicate fuori contesto. Nelle stesse ore i capigruppo sfileranno davanti ai magistrati della Corte dei Conti

Inizia stamani il cammino della manovra Finanziaria all'Ars. Quarantacinque gli articoli che hanno ricevuto il via libera della commissione Bilancio nei giorni scorsi. Il testo potrebbe però subire importanti modifiche. Secondo quanto si apprende, il presidente di Sala d'Ercole, Giovanni Ardizzone, avrebbe stralciato almeno una quindicina di norme ritenute "fuori contesto".

La seduta è convocata per le 11. E' quasi scontato però che l'aula inizi l'analisi dei documenti solo nel pomeriggio. Nelle stesse ore, infatti, i capigruppo sfileranno davanti ai giudici della sezione di controllo della Corte dei Conti. La magistratura contabile ha chiesto loro ulteriori chiarimenti circa le spese sostenute per le attività dei gruppi e quindi effettuate con contributi pubblici. I rilievi riguardano soprattutto i soldi versati per trasferte e consulenze. 

Tra chiarimenti per spese sostenute da un lato e scontri politici dall'altro - già in commissione l'iter della Finanziaria è stato travagliato e la maggioranza si è frammentata - sul "piatto" restano temi caldi come le assunzioni di personale dirigenteo la messa in liquidazione di Riscossione Sicilia, passando per i fondi per i disabili. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ars, la Finanziaria inizia il cammino in aula: la Presidenza taglia articoli inammissibili

PalermoToday è in caricamento