rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Ars, il Pd striglia Musumeci: "Ddl contro povertà fermo per mancanza copertura finanziaria"

Il capogruppo Giuseppe Lupo e i componenti dem della commissione Salute e Servizi sociali Antonello Cracolici e Giuseppe Arancio: "Il presidente della Regione non può chiudere gli occhi davanti al dilagare della diseguaglianza sociale"

"Il disegno di legge contro la povertà, voluto da tutto il Parlamento regionale e che nelle intenzioni avrebbe dovuto essere approvato in tempi rapidi, è ancora fermo in attesa del parere del governo Musumeci per la copertura finanziaria. Il presidente della Regione non può chiudere gli occhi davanti al dilagare della diseguaglianza sociale". Lo dicono Giuseppe Lupo, capogruppo Pd all'Ars, e i componenti dem della commissione Salute e Servizi sociali Antonello Cracolici e Giuseppe Arancio.

Gli esponenti Pd sottolineano che "L'Assemblea regionale ha accolto unanimemente l'appello lanciato dalla Comunità di Sant'Egidio e condiviso da tutte le associazioni del terzo settore di approvare una legge per far fronte alle esigenze delle persone più bisognose della nostra Isola colpite dall'aggravarsi della crisi economica a causa della pandemia. Il presidente Musumeci informi l'Ars se e quando intende dare la prevista copertura finanziaria di appena dieci milioni l'anno per il prossimo triennio al disegno di legge per la lotta alla povertà fermo in attesa del parere del governo in commissione Bilancio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ars, il Pd striglia Musumeci: "Ddl contro povertà fermo per mancanza copertura finanziaria"

PalermoToday è in caricamento