rotate-mobile
Politica

Crocetta pronto ad azzerare la Giunta, "salve" Scilabra e Borsellino

Il Governatore, in una nota al presidente dell'Ars, avrebbe comunicato la volontà di revocare tutte le deleghe. Convocato incontro con gli assessori che farebbe slittare il vertice di maggioranza. E Renzi manda Graziano Delrio a Palermo

Tornado Crocetta pronto all'azzeramento della Giunta regionale. Il Presidente ha convocato un incontro con gli assessori per questo pomeriggio, per dare un colpo di spugna al Governo e ritirare tutte le deleghe. Così facendo potrebbe spostarsi a questa sera il vertice di maggioranza inizialmente previsto per le 17 di oggi. Voci di palazzo vedrebbero escluse dalla manovra Lucia Borsellino e Nelli Scilabra, per la quale oggi si sarebbe anche dovuta votare la mozione di censura.

Rosario Crocetta, in una nota, avrebbe comunicato al presidente dell'Ars Giovanni Ardizzone di essere pronto "in giornata a revocare le deleghe agli assessori". Insomma, una situazione di pura instabilità, tanto che il premier Renzi avrebbe delegato a Graziano Delrio, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, il compito di scoprire cosa stia accadendo nella Regione siciliana con i suoi "conti in rosso". Previsto il suo arrivo per la giornata di venerdì. Oggi era anche la giornata della "pupilla" di Crocetta, l'assessore alla Formazione Nelli Scilabra, oggetto di una mozione di censura. Lei, per l'ex sindaco di Gela, sarebbe una "intoccabile" e troverebbe posto anche nella nuova Giunta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crocetta pronto ad azzerare la Giunta, "salve" Scilabra e Borsellino

PalermoToday è in caricamento