rotate-mobile
Politica

La furia di Miccichè contro i Cinque Stelle: "Ars costosa e improduttiva? Falso, li querelo"

Il presidente dell'Assemblea contesta duramente i numeri forniti dal M5S sulla produttività del Parlamento regionale: "Zito si dimetta dal Consiglio di presidenza se ha dignità"

I rapporti tra Movimento Cinque Stelle e il presidente dell'Ars, il forzista Gianfranco Miccichè, non sono mai stati idilliaci ma adesso lo scontro si è riacceso e potrebbe arrivare in tribunale. Ieri i pentastellati hanno mosso un duro attacco all'Assemblea, accusata di costare quanto la Casa Bianca ma di produrre poco e niente, oggi la replica dii Miccichè: "L'Ars costa mille euro al minuto? Ho dato mandato ai miei legali di valutare la possibilità di fare causa a questi signori".

M5S: "L'Ars? Costa quanto la Casa Bianca ma in un anno zero riforme"

miccichè-9Secondo il numero uno di Sala d'Ercole, che è tornato sull'argomento a margine della presentazione del nuovo sito web dell'Ars, "quello che hanno detto ieri Cinquestelle è falso. Un tempo si parlava di tradimento se qualcuno dava notizie false sulle istituzioni e io lo considero un tradimento. Il riferimento dei mille euro al minuto è all'aula, ma l'aula è solo un centesimo della'attività dell'Assemblea regionale siciliana. Ma di cosa stiamo parlando? Questi signori hanno finito di dire falsità. Noi chiederemo i danni materiali e in più faremo causa penale perché la denigrazioni delle istituzioni in Italia è vietato".   

Secondo i dati forniti dal Movimento, "da dicembre 2017 a dicembre 2018 l’aula si è riunita solo 87 volte per una media di 7,25 ore al mese. E in alcuni mesi ha lavorato ancora meno. A maggio del 2018, ad esempio,  quando sala d’Ercole chiamò a raccolta i deputati solo 4 volte per un totale di 4 ore e 34 minuti".

L'ira di Miccichè è soprattutto contro Zito: "Gli chiederò formalmente di dimettersi dal Consiglio di presidenza dell'Assemblea. Non può restare dando dati falsi. Spero abbia la dignità di dimettersi, anche se ho dei dubbi". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La furia di Miccichè contro i Cinque Stelle: "Ars costosa e improduttiva? Falso, li querelo"

PalermoToday è in caricamento