rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

All'Ars pioggia di contributi nel "collegato", M5S non ci sta: "Articoli costruiti su misura"

Il testo è arrivato in commissione Bilancio e raccoglie le più svariate norme di spesa. I pentastellati: "Pieno di marchette per 15 milioni di euro che la maggioranza avrebbe sbandierato durante la campagna elettorale"

Archiviata la Finanziaria, è arrivato in commissione Bilancio all'Ars il maxiemendamento al collegato. Il testo, presentato dal presidente Riccardo Savona, raccoglie le più svariate norme di spesa (per un totale di circa quindici milioni) dall'istituzione della Medaglia d’oro al valore civile della Regione siciliana, ai fondi per la Sas fino al contributo per ridurre le tariffe aeree ad alcune categorie come gli studenti fuori sede. Il testo però non piace all'opposizione, che promette battaglia.

“Torneranno alla carica la prossima settimana, cercheremo di fermali anche dopo. Per il momento siamo riusciti a bloccare un maxiemendamento pieno di marchette per 15 milioni di euro che la maggioranza avrebbe sbandierato durante la campagna elettorale. Una sorta di riedizione della vecchia tabella H, alla faccia di bisogni dei siciliani”, commentano drastici i deputati M5S in commissione Luigi Sunseri, Sergio Tancredi e Stefano Zito

“E’ tornato il souk arabo in grande stile – affermano i deputati –  in alcuni articoli, costruiti su misura, si leggevano nome e cognome di chi li aveva proposti. Alla faccia dei proclami di Musumeci e della sua maggioranza. Questa Sicilia diventerà bellissima, forse, ma certamente non con loro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'Ars pioggia di contributi nel "collegato", M5S non ci sta: "Articoli costruiti su misura"

PalermoToday è in caricamento