Giovedì, 29 Luglio 2021
Il presidente dell'Ars Gianfranco Miccichè
Politica

L'Ars come la Camera, ogni settimana discussione di mozioni e interpellanze

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

L’Assemblea regionale siciliana ogni martedì, dalle 15, dedicherà un’ora dei lavori parlamentari alla discussione di mozioni, interpellanze e ordini del giorno. La proposta è stata avanzata dal presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè, durante la conferenza dei capigruppo, allargata ai presidenti delle commissioni legislative, che si è svolta oggi pomeriggio in sala Pio la Torre.

“Ho suggerito ai capigruppo e ai presidenti delle commissioni – ha detto Miccichè – di adottare lo stesso sistema utilizzato dalla Camera dei deputati dove settimanalmente si svolge il question time. Uno strumento che consente un dialogo diretto tra i parlamentari e il governo regionale e che, nello stesso tempo, valorizza il potere ispettivo dei deputati”. 

Gli argomenti che verranno trattati ogni martedì saranno selezionati il venerdì precedente per consentire ai rappresentanti del governo regionale di predisporre le risposte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ars come la Camera, ogni settimana discussione di mozioni e interpellanze

PalermoToday è in caricamento