rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Disegno di legge “taglia deputati” Arriva il “sì” dell’Assemblea

Il Consiglio di Presidenza ha stabilito che sarà approvato un decreto ad hoc per modificare lo Statuto siciliano e ridurre, costituzionalmente, il numero dei deputati da 90 a 70

Il Consiglio di presidenza dell'Ars ha detto il proprio sì al Ddl “taglia deputati”. La decisione è stata presa durante una riunione, questa mattina, allargata ai presidenti dei gruppi parlamentari. E’ stato stabilito che sarà presentato, a firma di tutti i suoi componenti dell’organismo e di tutti i capigruppo, un disegno di legge costituzionale per la modifica dello Statuto siciliano, avente ad oggetto la proposta di riduzione del numero dei deputati da 90 a 70, sottolineando anche la necessità di procedere ad una contestuale modifica dell'attuale legge elettorale.

Soddistatto Francesco Cascio, presidente dell'Ars: “Il Consiglio di presidenza - ha detto - e tutti i rappresentanti dei gruppi parlamentari hanno dato oggi un'ulteriore concreta dimostrazione di grande sensibilità e rigore istituzionale in un frangente storico economicamente assai critico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disegno di legge “taglia deputati” Arriva il “sì” dell’Assemblea

PalermoToday è in caricamento