rotate-mobile
Politica

Arresto Helg, Idv: “Azzerare il cda di Gesap”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"Siamo stati i primi a denunciare che in Gesap qualcosa non andava: le assunzioni clientelari e parentali, le consulenze milionarie, gli stipendi esorbitanti per una azienda che per anni ha chiuso i bilanci in perdita, una operazione Gh discutibile nei modi e nei tempi con costi eccessivi a carico della Gesap, una operazione Prm- sala amica affidata in maniera non chiara e che ha avuto come risultato una multa consistente da parte dell'inps, una serie di appalti in grande ritardo con perizie di varianti che ha visto la Procura aprire fascicoli e avviare indagini".

Lo dicono i consiglieri comunali di Palermo di Idv Paolo Caracausi e Filippo Occhipinti. "Una gestione amministrativa che ha costretto negli anni i soci a continui aumenti di capitale per ripianare le perdite e rispettare gli investimenti concordati con Enac - continuano Caracausi e Occhipinti - l'arresto di Helg deve fare riflettere i soci, che devono immediatamente azzerare il consiglio di amministrazione e revocare l'incarico al Direttore Generale. Ci auguriamo che il caso sia isolato e che nessun altro soggetto sia coinvolto nella vicenda, ma se così non fosse riteniamo vadano allontanati eventuali dirigenti e funzionari che potrebbero risultare coinvolti. In ogni caso, la vicenda getta delle ombre sul processo di privatizzazione e sul futuro dell'azienda".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arresto Helg, Idv: “Azzerare il cda di Gesap”

PalermoToday è in caricamento