rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Sanità, Falcone (FI): “Subito l’istituzione di una Commissione"

Il deputato regionale: "Occorre che vigili sulla gestione delle Asp"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

“L’arresto dell’ex direttore generale e commissario straordinario dell’Asp di Palermo, Salvatore Cirignotta, dimostra che non era peregrina la richiesta, più volte, da noi avanzata di istituire una Commissione d’inchiesta che vigili sulla gestione delle Asp e una sottocommissione parlamentare del Bilancio che verifichi il corretto utilizzo dei capitoli di spesa assegnati alle Asp".

Lo ribadisce Marco Falcone, Parlamentare di Forza Italia all’Ars, che aggiunge: “Nonostante l’impegno, da parte del Governo, di effettuare le nomine con il criterio della trasparenza, desta scalpore e preoccupazione l’episodio odierno che evidenzia il permanere di un vulnus al quale bisogna porre rimedio. Domani – conclude Falcone – riproporrò all’Aula l’istituzione  di dette commissioni che rilevino anomalie gestionali e impediscano episodi di corruzione e sperperi di denaro pubblico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, Falcone (FI): “Subito l’istituzione di una Commissione"

PalermoToday è in caricamento