rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Arresti sanità, assessori e parlamentari regionali di Fi al fianco di Miccichè: "Sua condotta trasparente"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"Nella corposa e articolata ordinanza di custodia cautelare, non c’è nessun riferimento che possa anche lontanamente associare il presidente Micciché alle tangenti di cui parla certa stampa. Non risulta tra gli indagati essendo estraneo ai fatti”. Lo affermano in una nota congiunta i deputati Tommaso Calderone, Riccardo Savona, Michele Mancuso, Mario Caputo, Alfio Papale, Riccardo Gallo, Stefano Pellegrino appartenenti al gruppo parlamentare di Forza Italia all’Ars, gli assessori regionali, Bernardette Grasso, Edy Bandiera e Marco Falcone, unitamente a tutti i coordinatori provinciali del partito in Sicilia.

“Trovo sconfortante dover leggere articoli giornalistici di tale portata - sottolinea il capogruppo Calderone - in quanto Gianfranco Miccichè non è indagato. È totalmente estraneo a ogni fatto corruttivo o tangentizio. È gravissimo e inaccettabile quello che è stato scritto da alcuni giornali. Abbiamo dato mandato ai nostri legali per proporre querela contro le falsità scritte da certa stampa”.

“Gianfranco Micciché - aggiunge l’assessore Bernardette Grasso - ha dimostrato in questi anni, nel corso della sua prestigiosa carriera politica, di aver saputo mantenere un profilo di irreprensibilità, di trasparenza, che non viene certo messo in discussione da qualche titolo forzato o fuori luogo. Lo conosco bene, così come conosco il suo motto di sempre: 'non sono ricattabile'”.

"Ho manifestato al presidente Micciché la mia vicinanza, all’uomo prima ancora che al politico, essendosi ritrovato, suo malgrado, tirato in ballo in una vicenda alla quale è decisamente estraneo. Gianfranco proseguirà con ancora maggiore determinazione nel suo impegno verso la Sicilia”, sottolinea l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, commissario Fi per Catania e provincia.

Per l'assessore Bandiera "nessuna ombra e nessun dubbio, sull'operato del presidente Miccichè. Spiace assistere ancora una volta, ad assalti mediatici privi di alcun fondamento. L'azione politica del Presidente Miccichè è trasparente quanto la sua genuina immediatezza, la sua storia personale e politica ne sono la dimostrazione. Mi auguro, per il futuro, che fatti come questo non accadano mai più, e che la Stampa ed i media, si occupino delle innumerevoli iniziative positive che il Presidente porta avanti ogni giorno, per la nostra terra e per i Siciliani tutti”. 

Di "calunnie orchestrate a regola d’arte con il preciso intento di screditare il presidente Micciché", parla il vicecoordinatore regionale di Forza Italia, Riccardo Gallo. "Noi - aggiunge - le rispediamo al mittente. Non esiste nessun fondamento che giustifichi un tale attacco mediatico Che siano prese le distanze da tali infamanti affermazioni”.

“Sarebbe semplice esprimere solidarietà nei confronti del presidente Micciché – dichiara il deputato e coordinatore di Forza Italia a Caltanissetta, Michele Mancuso -. Noi andiamo oltre, ovvero all’uomo prima del politico, che oggi più di ieri ha sempre mantenuto un’immagine pulita e priva da ogni logica clientelare. Da parte nostra c’è solo stima e fiducia, certi che tali strumentalizzazioni giornalistiche sono figlie di una meschina macchina del fango. Forza Italia in Sicilia si è sempre caratterizzata per trasparenza, coerenza e grande onestà”

“E' notorio - rimarca il deputato regionale Mario Caputo - che il presidente Miccichè nella sua lunga attività politica, sia a livello regionale che nazionale è sempre stato lontano da ogni coinvolgimento anche solo marginale o accidentale, con persone e fatti a vario titolo coinvolte nella aggiudicazione di pubbliche gare. Riteniamo azzardate e ingiuste le illazioni che nelle ultime ore lo hanno accostato a vicende giudiziarie in cui sono interessati alcuni vertici dell'Asp e altri pubblici dipendenti. Ancor più di ieri gode della nostra fiducia come uomo e come rappresentante delle Istituzioni”.

“Da parte della deputazione trapanese non c’è stata nessuna interferenza e ingerenza nella nomina del direttore sanitario. Le accuse al Presidente Miccichè sono inappropriate e fuori luogo”, conclude il presidente della commissione Affari Istituzionali, Stefano Pellegrino.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arresti sanità, assessori e parlamentari regionali di Fi al fianco di Miccichè: "Sua condotta trasparente"

PalermoToday è in caricamento