rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

I disabili scrivono a Musumeci: "Dobbiamo incontrarci, fondi a rischio nel 2018"

Il decreto che stanzia l'assegno di cura per i disabili gravissimi 'scadrà' il 31 dicembre. Il Comitato al Presidente della Regione: "Non possiamo attendere la nomina dell'assessore, bisogna provvedere subito ad un nuovo decreto per il prossimo anno"

I decreti che stanziano l’assegno di cura per i disabili gravissimi dal 31 dicembre non saranno più validi. A lanciare l'allarme sono ancora una volta i membri del comitato "Siamo handiccapati no cretini" che hanno scritto una lettera al neopresidente della Regione Nello Musumeci per chiedergli di incontrarli con la massima urgenza. "Se non si provvede ad un nuovo decreto per il prossimo anno - affermano i disabili -, i disabili gravissimi già censiti rischiano di vedersi bloccati i fondi. E’ arrivato il momento di incontrarci con la massima urgenza, con o senza assessore designato".

Non c'è tempo, insomma, di attendere la composizione della Giunta. "Presidente, come lei già sapeva - continua la lettera - la situazione è drammatica. Essendo ormai stato eletto ed avendo in carico le suddette deleghe, purtroppo, tocca a lei adesso darci delle risposte chiare. Non possiamo aspettare il nuovo assessore perché dicembre sarà già troppo tardi. La preghiamo di incontrarci subito con i dirigenti degli assessorati famiglia e sanità, per illustrarle la situazione al meglio e iniziare un percorso che il futuro assessore speriamo seguirà, senza logiche politiche, ma soltanto di buon senso e soprattutto legalitarie. Vogliamo che si applichi la legge, facciamolo subito! Lei può se lo vuole".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I disabili scrivono a Musumeci: "Dobbiamo incontrarci, fondi a rischio nel 2018"

PalermoToday è in caricamento