rotate-mobile
Politica

Elezioni europee, apertura straordinaria degli uffici anagrafe

L'Amministrazione comunale al fine di agevolare il ritiro delle tessere elettorali ha organizzato un servizio di apertura anche pomeridiana di diverse postazioni anagrafiche ed Uffici Comunali per agevolare ed incoraggiare i cittadini al voto

Domenica 25 maggio 2014 dalle ore 07.00 alle ore 23.00, si vota per l’elezione dei membri del Parlamento Europeo presso i seggi elettorali costituiti nei vari plessi scolastici di appartenenza.
Cliccando sul link https://servizionline.comune.palermo.it/portcitt/jsp/home.jsp?modo=tabella ciascun elettore può conoscere la sezione dove andrà a votare e riportata anche sulla tessera elettorale. Ogni cittadino per votare dovrà essere munito di tessera elettorale e documento d’identità valido.
L’Amministrazione comunale al fine di agevolare il ritiro delle tessere elettorali, qualora l’elettore non ne sia in possesso, ha organizzato un servizio di apertura anche pomeridiana delle sottoindicate Postazioni anagrafiche ed Uffici Comunali,  secondo gli orari  indicati:

SAB. 24/05               ore 09,00 – 18,00
DOM. 25/05              ore 07,00 – 23,00

PD. BOCCADIFALCO                  
PD. BORGONUOVO                    
PD. CAPINERE                             
PD. CUBA                          

         
PD. LIBERTA’                                
PD. NOCE                                       
PD. MEZZOMONREALE               
PD. MONTEPELLEGRINO        
PD. ORETO                                    
PD. PADRE SPOTO                     
PD. PALLAVICINO                      
PD. PARTANNA MONDELLO    
PD. PIAZZA MARINA                    
PD. RESUTTANA                         
PD. SETTECANNOLI                   
PD. TOMMASO NATALE            
PD. TRICOMI    
                            
Anagrafe Viale Lazio:

Sabato 24 maggio dalle ore 9.00 alle ore 18.00
Domenica 25 maggio dalle ore 7.00 alle ore 23.00

Ufficio elettorale - Piazza Giulio Cesare :

Sabato 24 maggio dalle ore 9.00 alle ore 18.00
Domenica 25 maggio dalle ore 7.00 alle ore 23.00

"Anche questa volta - dice il Sindaco Leoluca Orlando - la macchina comunale si è preparata nel migliore dei modo per rispondere alle esigenze della città di Palermo, quasi ottocento dipendenti del Comune saranno coinvolti nelle procedure elettorali e oltre 2500 cittadini palermitani sono stati scelti come scrutatori, in modo assolutamente trasparente, attraverso un sorteggio".

"Negli ultimi due anni - sottolinea l'assessore alla Partecipazione, Giusto Catania - l'amministrazione comunale di Palermo ha introdotto un  criterio di rotazione e di trasparenza nella scelta del personale impegnato nelle procedure elettorali, evitando l'utilizzo clientelare dello straordinario elettorale. Siamo certi che anche questa volta il nostro personale riuscirà a garantire un servizio efficace eliminando disagi per gli elettori, garantendo una tempestiva assistenza ai seggi e una chiara comunicazione dei dati elettorali.

Durante la giornata di Domenica sul sito istituzionale di questo Comune https://www.comune.palermo.it/index.php verranno pubblicati le affluenze dei cittadini al voto ed a fine scrutinio i risultati elettorali.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni europee, apertura straordinaria degli uffici anagrafe

PalermoToday è in caricamento