rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Gesip, Crocetta non va a Roma: salta il vertice con il ministro

L'incontro, al quale avrebbe dovuto partecipare anche il sindaco Orlando, avrebbe avuto come oggetto la cassa integrazione in deroga. Il ministro Fornero: "E' la terza volta". Nel pomeriggio l'Amministrazione comunale incontrerà il direttore generale dell'Inps

E' saltato l'incontro previsto per questa mattina tra il sindaco Orlando, il governatore Crocetta ed il ministro Fornero per discutere della vicenda della Gesip. "L'indisponibilità 'per ragioni istituzionali' del Presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta ha reso impossibile, per la terza volta, l'incontro con il ministro del Lavoro, Elsa Fornero". Lo ha reso noto lo stesso ministro del Lavoro attraverso una nota. Per il Comune si erano recati a Roma il Sindaco e gli assesori Luciano Abbonato e Cesare Lapiana, che nel pomeriggio incontreranno ugualmente il direttore generale dell'Inps. "Al termine della giornata ed alla luce degli incontri avuti - afferma una nota di Palazzo delle Aquile - l'Amministrazione comunale valuterà i successivi passi da compiere".

NIENTE UBIQUITA'. "Sono veramente contrariato per il fatto che il ministero del lavoro abbia sostenuto che l'incontro di stamattina non si è potuto svolgere nonostante la Regione siciliana fosse presente al tavolo con due assessori, all'Economia e al Lavoro. Se il presidente della Regione non riesce ad andare personalmente e delega i suoi assessori con mandato pieno, non vedo dove sia il problema". Così il governatore della Sicilia, Rosario Crocetta, ha replicato alla nota del ministero del lavoro. "Non potevo andare a Roma - ha aggiunto - per il semplice motivo che oggi è in discussione all'Assemblea siciliana il ddl sulla riforma delle Province, un provvedimento importante che dovrà essere approvato in tempi brevi. Non avendo il dono dell'ubiquità, gli assessori esistono proprio per rappresentare il presidente quando non puo' partecipare a un'iniziativa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gesip, Crocetta non va a Roma: salta il vertice con il ministro

PalermoToday è in caricamento