Sabato, 20 Luglio 2024
Politica

Elezione del nuovo presidente di Anci Sicilia, Montera (Cisl Fp): "Lavoreremo insieme ad Amenta"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"La Cisl Fp Sicilia saluta con favore e plauso l'elezione di Paolo Amenta a presidente dell'Anci Sicilia". Lo dichiara il segretario generale regionale dell'organizzazione sindacale Paolo Montera.

"Amenta - afferma Montera - ha sempre dimostrato, in ultimo nel ruolo di vicepresidente, grande attenzione verso i temi posti dalle organizzazioni sindacali e siamo certi che sarà un interlocutore serio e preparato per la discussione dei tanti temi che nei prossimi mesi interesseranno il dibattito pubblico attorno agli Enti locali".

Il segretario generale della Cisl Fp passa in rassegna i principali dossier: "Occorrerà tornare a fare sentire la voce per ottenere soluzioni alla crisi finanziaria dei tanti Comuni siciliani, promuovere la stabilizzazione di tutto il personale precario e lavorare con la Regione e lo Stato per chiudere la stagione del precariato degli Asu. E ancora: occorre attuare il contratto Funzioni locali 2019-2021 e pensare a strumenti per consentire che le amministrazioni possano impiegare le risorse del Pnrr e della programmazione comunitaria 2021-2027. Il sindacato - conclude Montera - è pronto a fare la sua parte, sicuro di trovare nell'Anci Sicilia, un compagno di lotta, più che un rappresentante datoriale con cui fronteggiarsi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezione del nuovo presidente di Anci Sicilia, Montera (Cisl Fp): "Lavoreremo insieme ad Amenta"
PalermoToday è in caricamento