rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Tagli al trasporto pubblico, allarme dell'Amat: "Il piano industriale rischia di essere ricalcolato"

Nella finanziaria regionale è prevista una decurtazione del 30%. L'amministratore unico Cimino: "E' necessario recuperare queste risorse, altrimenti tutto viene rimesso in discussione".Chiesto un incontro urgente con la commissione Bilancio dell'Ars

Il piano industriale di Amat rischia di essere ricalcolato alla luce dei tagli al trasporto pubblico locale previsti nella finanziaria regionale. A lanciare l'allarme è l'amministratore unico dell'Amat, Michele Cimino, che oggi ha incontrato i sindacati di categoria per illustrare il piano industriale, il piano di risanamento e il piano del fabbisogno di personale per il prossimo triennio. 

L’incontro ha rappresentato la prima fase del tavolo di concertazione, che si aggiornerà non appena sarà risolta la questione che riguarda la decuratazione del 30% inserita in finanziaria. Tagli che se attuati metterebbero in crisi le aziende di trasporto pubblico, condizionando la mobilità dei cittadini. "E' necessario recuperare queste risorse" afferma Cimino, che ha chiesto un incontro urgente con la commissione Bilancio dell’Ars.

"E' impensabile per l’Amat - conclude - realizzare il piano di risanamento se a mancare sono le risorse. In questo modo tutto viene rimesso in discussione e tutto dovrà essere ricalcolato. Non voglio credere che dall’Ars o dal governo regionale ci sia la volontà di uccidere il trasporto pubblico, immagino invece che si voglia tentare il rilancio del settore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tagli al trasporto pubblico, allarme dell'Amat: "Il piano industriale rischia di essere ricalcolato"

PalermoToday è in caricamento