Giovedì, 29 Luglio 2021
Marianna Caronia
Politica

L'Amat batte cassa alla Regione, Caronia: "Serve un serio piano di rilancio industriale"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Su richiesta di Marianna Caronia e di Giampiero Trizzino, la IV commissione dell’Assemblea regionale siciliana ha convocato l’Amat per la prossima settimana. Oggetto dell’audizione sarà l’inserimento dei piani dell’azienda palermitana nel piano regionale dei trasporti. "La richiesta che Amat ha rivolto alla Regione nei giorni scorsi per ricevere maggiori fondi è certamente da valutare - afferma Caronia - ma potrà essere accolta se ad essa corrisponderà un serio piano di rilancio industriale".

"Dopo il taglio di 50 milioni di euro imposto da Orlando - aggiunge Caronia - abbiamo tutti il dovere di sostenere l’azienda e i suoi 1.500 lavoratori, che devono però garantire alla città un servizio di trasporto efficiente. Per questo chiederemo che l’Amat presenti un piano industriale da inserire nel piano regionale dei trasporti; un piano che privilegi il collegamento fra centro e periferie con mezzi come i bus ecologici e con altre scelte ecosostenibili, senza appiattirsi sul progetto di altre linee tramviarie in centro che rischiano solo di distruggere il tessuto urbano esistente con cantiere infiniti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Amat batte cassa alla Regione, Caronia: "Serve un serio piano di rilancio industriale"

PalermoToday è in caricamento