Politica

Allerta terrorismo, Orlando: "Misure di prevenzione in atto da mesi con successo"

Il sindaco Leoluca Orlando interviene in merito al potenziamento dei dispositivi di sicurezza decisi dal Viminale dopo la strage di Barcellona

"Già da mesi a Palermo sono in atto misure di prevenzione legate alla sicurezza pubblica, sperimentate con successo durante le tante manifestazioni pubbliche che hanno portato in città decine se non centinaia di migliaia di persone o che hanno coinvolto personalità internazionali". Lo ha detto il sindaco Leoluca Orlando in vista della riunione di oggi del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza. In rappresentanza del Comune ci sarà l'assessore Gaspare Nicotri.

Allerta terrorismo, più controlli e strade blindate: rafforzate le misure di sicurezza

Orlando ha sottolineato che le misure già adottate "stanno divenendo forme permanenti di tutela della sicurezza in quelle aree che sono tornate a essere cuore pulsante della vita e della attrattività turistica di Palermo. Sono misure frutto della grande professionalità e sensibilità che contraddistinguono il lavoro delle forze e delle istituzioni preposte alla sicurezza, con la collaborazione del Comune e sotto il coordinamento del prefetto, con il quale in queste ore siamo stati in contatto costante in vista della riunione odierna".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta terrorismo, Orlando: "Misure di prevenzione in atto da mesi con successo"

PalermoToday è in caricamento