Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Politica

Aliminusa, eletto direttivo della consulta giovanile: Giuseppe Graziano presidente

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

La Consulta giovanile di Aliminusa ha eletto il nuovo Consiglio direttivo e il suo presidente. A guidare l’organo consultivo del Consiglio Comunale e della Giunta in materia di tematiche giovanili sarà Giuseppe Graziano, eletto presidente, e Rosangela Spera, Salvatore Minneci, Ilenia Barbagiovanni, Francesco Zanghì, Vanessa Grisanti, Giuseppe Ortolano e Marco Tedesco. L’assemblea, composta da 73 cittadini di età compresa tra i 15 e i 35 anni, non ha avuto dubbi sulla scelta affidando a questo gruppo l’onere di essere di impulso nei confronti dell’intera Consulta Giovanile e dell’amministrazione comunale.

“L’istituzione di questo organismo – afferma il sindaco Michele Panzarella – deve essere una opportunità per i nostri giovani e per noi amministratori. È nostra intenzione, infatti, confrontarci con loro anche sulle scelte strategiche politico-amministrative che possono contribuire allo sviluppo della nostra comunità. La Consulta Giovanile dovrà essere un’agorà dove incontrarsi per dibattere, discutere costruttivamente e confrontarsi su vari temi, quali la valorizzazione del nostro territorio e delle nostre tradizioni, il rispetto per l’ambiente, il valore dello sport e delle attività ricreative che il paese offre e le principali questioni sociali al fine di proporre anche delle soluzioni. Un cammino – conclude Panzarella - che inizia oggi e che darà buoni frutti certi come siamo che il futuro del nostro paese sono loro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aliminusa, eletto direttivo della consulta giovanile: Giuseppe Graziano presidente

PalermoToday è in caricamento