rotate-mobile
Politica

Ottava, Alesi: “Intitolare una piazza a Falcone e Borsellino”

Il consigliere ha presentato una mozione, approvata all'unanimità, che invita l'Amministrazione a dedicare il nome di una piazza ai due magistrati uccisi dalla mafia. "Assurdo che Palermo non ne abbia ancora una"

Il consiglio dell'Ottava Circoscrizione ha approvato all'unanimità la mozione del consigliere Maurizio Alesi (Movimento 139), con la quale si impegna il sindaco ad intitolare la piazza Ruggiero Settimo (Politeama) o la piazza Vittorio Emanuele Orlando (sede del palazzo di Giustizia) a Falcone e Borsellino. La mozione prevede anche la collocazione di una statua dei due magistrati, da realizzare attraverso un concorso di idee, a costo zero per l'Amministrazione, con gli studenti dell'Accademia di Belle Arti.

“E’ assurdo - dice Alesi (nella foto a destra) - che Palermo non abbia ancora una piazza significativa che ricordi ai giovani la storia dei due magistrati. Adesso la decisione sta nelle mani del Sindaco che dovrebbe avviare la procedura prevista per la modifica dei toponimi”. Alesi-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottava, Alesi: “Intitolare una piazza a Falcone e Borsellino”

PalermoToday è in caricamento