rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Alesi: "Inutile il semaforo di viale Piemonte/viale Lazio, va abolito"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

maurizio alesi-5"La presenza del semaforo all’incrocio tra viale Piemonte e viale Lazio è assolutamente inutile e ingiustificata, e appesantisce il traffico già caotico in quel punto nevralgico della città", lo dice Maurizio Alesi (foto a sinistra) consigliere dell’Ottava Circoscrizione.

"Quel semaforo va disattivato - continua Alesi - considerato che viale Lazio, in quel punto, è interdetto al traffico per i lavori dell’anello ferroviario. Le auto che provengono da viale Piemonte possono solo dirigersi verso viale Campania o svoltare a sinistra, senza temere che giungano veicoli da destra, proprio perché la strada è chiusa e lo sarà per parecchio tempo ancora. Bisogna convertire il semaforo in lampeggiatore e istituire la svolta continua a sinistra, almeno fino alla conclusione dei lavori, per far scorrere con regolarità il flusso delle auto. Ho presentato una mozione in Consiglio - conclude Alesi - che va in questa direzione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alesi: "Inutile il semaforo di viale Piemonte/viale Lazio, va abolito"

PalermoToday è in caricamento