rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Comune, Caronia: "Garantire agevolazioni disabili anche per trasporti urbani"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"Come è noto la Giunta Comunale con Delibera n°97 del 17/6/2014 ha approvato il contratto di servizio con l’Amat che prevede tra l’altro tariffe agevolate per persone con disabilità non inferiore a 67%.  È stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Palermo, l’avviso per le richieste di agevolazioni solamente per il trasporto extraurbano. Poiché ritengo illogico ed ingiusto non concedere le agevolazioni a questa categoria di cittadini portatori di handicap anche per il trasporto pubblico locale (per quest’ultimo servizio le ultime agevolazioni risalgono al 2011 e sono stati concessi a 1071 soggetti) ho presentato una interrogazione con risposta scritta se è intendimento dell’amministrazione estendere le agevolazioni anche per il trasporto pubblico locale". Lo dice il consigliere comunale Marianna Caronia. 

"Mi auguro - conclude - che questa interrogazione - appello possa far sì che tante persone svantaggiate possano avere quel minimo di aiuto dalla collettività".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, Caronia: "Garantire agevolazioni disabili anche per trasporti urbani"

PalermoToday è in caricamento