rotate-mobile
Politica

Accordo Comune-Stato in bilico, Scaglione (Csa Cisal): "Preoccupazione per i lavoratori"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"L’accordo fra il Comune di Palermo e il Governo nazionale, che doveva essere firmato entro il 15 febbraio e che è indispensabile per garantire il riequilibrio dell’ente, è ancora bloccato e le divergenze tra i dirigenti del Comune non aiutano di certo. Siamo estremamente preoccupati da quanto sta accadendo perché a pagarne le conseguenze sono i lavoratori, che da anni attendono le progressioni, e di conseguenza i cittadini: bisogna chiarire ruoli e responsabilità a garanzia degli impegni assunti con la città. Senza una reale valorizzazione delle risorse umane e una incisiva riorganizzazione degli uffici, è impossibile garantire i servizi ai palermitani". Lo dice Nicola Scaglione del Csa-Cisal.

"Il Consiglio comunale, con il piano di riequilibrio, ha riconosciuto la necessità di dare il giusto riconoscimento ai lavoratori che da anni garantiscono i servizi - aggiunge Scaglione - e che hanno diritto alle progressioni di carriera e alle stabilizzazioni. Ma se non verrà firmato l’accordo con Roma, si rischia che tutto venga vanificato a danno della città. Facciamo appello al senso di responsabilità di tutti perché la vicenda si sblocchi subito".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accordo Comune-Stato in bilico, Scaglione (Csa Cisal): "Preoccupazione per i lavoratori"

PalermoToday è in caricamento