rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Raccolta firme per abolire il reddito di cittadinanza? M5s: "E' gara tra i partiti per togliere agli ultimi quel poco che hanno”

Il capogruppo dei grillini all'Ars, Nuccio Di Paola, risponde all'annuncio da Renzi e alle dichiarazioni fatte da Calenda a Palermo

“Non abbiamo mai negato che il reddito di cittadinanza vada perfezionato, ma abolirlo significherebbe togliere agli ultimi quel poco che gli è rimasto per sopravvivere. I partiti la smettano di fare i Robin Hood al contrario che tolgono ai poveri per dare ai ricchi”. Così il capogruppo del M5S all'Ars, Nuccio Di Paola, commenta la raccolta di firme annunciata da Renzi per abolire il sussidio.

Secondo Di Paolo la raccolta firme sarebbe "l'ennesimo espediente del leader di Italia Viva per testimoniare la propria esistenza in vita, negata ormai impietosamente dai numeri".

"Purtroppo ormai quasi tutti i partiti - continua - sparano sul reddito di cittadinanza, come  Calenda a Palermo. La verità è che si fa una narrazione sbagliatissima di questo strumento. Per esempio non è vero che foraggi cittadini per restare a poltrire sul divano. Ad oggi il 70 per cento dei Comuni siciliani hanno attivato  Progetti di utilità collettiva che utilizzano percettori di reddito”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta firme per abolire il reddito di cittadinanza? M5s: "E' gara tra i partiti per togliere agli ultimi quel poco che hanno”

PalermoToday è in caricamento