rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Cinisi

Cinisi, cambio in giunta: Vanessa Leone all'Istruzione

Prende il posto lasciato da Maniaci ma non la delega ai Servizi Sociali. Mercoledì il giuramento ufficiale

Dopo poco più di un anno dal suo insediamento secondo cambio nella giunta Palazzolo.  Dopo l'assessore al Turismo, allo Spettacolo e alla Cultura Cesare Inzerillo a cui è poi subentrato Angelo Nicchi, lascia anche l'assessore alla Pubblica Istruzione e ai Servizi Sociali del Comune di Cinisi Fara Maniaci; al suo posto subentra Vanessa Leone che prende la delega all'Istruzione ma non quella ai Servizi Sociali, ancora non assegnata dal sindaco. A Leone anche le deleghe alla Comunicazione, al Decoro e all'Arredo urbano.

Domani la nomina ufficiale da parte del primo cittadino e il giuramento. Intanto su Facebook sono già tanti i cittadini che hanno voluto congratularsi con la nuova arrivata: "Finalmente una persona giusta al posto giusto" commenta Vincenzo P. "Complimenti e un grossissimo in bocca al lupo" dice Salvo B. "Una spina nel fianco per i colleghi della giunta: non si farà togliere i fondi per la scuola durante l'approvazione del bilancio, non abbasserà la testa anzi farà aprire gli occhi a chi vuole tenerli chiusi", scrive Gabriele A..

Vanessa Leone é mamma di due bambine e membro del comitato dei genitori, oltre che redattrice del giornale Cinisi Online; é dunque giá nota nel territorio per le battaglie portate avanti a scuola e per l'impegno sociale.

"Ho accettato questa nomina con piacere ma con la consapevolezza di prendermi una grande responsabilità. Ho troppo a cuore il mio paese e la scuola per rifiutare di dedicarmici a tempo pieno. A Cinisi c'é bisogno di più rispetto per il territorio e di attenzione per i bambini che, di fatto, trascorrono la metà delle loro giornate a scuola. L'esperienza di 3 anni nel comitato mi ha fatto capire quali sono le esigenze della scuola. La passione per il giornalismo, con Cinisi Online, mi ha invece portato a confrontarmi con la gente ed é con il dialogo a 360 gradi che voglio operare", il commento alla nomina del neo assessore Leone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinisi, cambio in giunta: Vanessa Leone all'Istruzione

PalermoToday è in caricamento