Il segretario Zaher Darwish: "Necessario intervenire in aiuto di chi si trova spesso in situazione di grave rischio. Si tratta di casi di estrema necessità di persone con impedimenti di salute o di famiglie"
Il segretario di Palermo Zaher Darwish sui 220 milioni sbloccati in Sicilia: "Previste sette gare per un centinaio di case popolari in diverse province siciliane ma nessuna di queste riguarda il capoluogo. Ci sono circa 10 mila famiglie iscritte nelle graduatorie"
Il Sunia sollecita l'amministrazione ad allargare la platea di chi avrà un ruolo all'interno dell'organismo nato per aiutare le famiglie che vivono in condizioni di disagio. Il segretario Zaher Darwish: "Dovrebbe avere anche un ruolo propositivo"
L'obiettivo dei sindacati è individuare soluzioni immediate da condividere con l'amministrazione comunale: "La situazione è diventata esplosiva, le politiche messe in campo spesso risultano insufficienti e/o inadeguate"
A sollevare il caso è il Sunia. Il sindacato: "Moltissime famiglie non sono nella condizione di pagare. In un momento di generale di crisi economica, questo aumento è spropositato e può aggravare lo stato di morosità"
Madre, padre e 4 figlio - di cui due minorenni - da 9 mesi hanno occupato un appartamento in una palazzina. Il segretario del Sunia Darwish: "Nell'ultimo mese il ragazzo ha perso 17 chili. Il Comune sa tutto, ma non fa nulla"
I dati sono stati resi noti dal neo segretario del Sunia Palermo, Zaher Darwish. Nel capoluogo siciliano sono 1.435 i senza casa ammessi nella graduatoria del 3 giugno 2015 per l'emergenza abitativa del comune di Palermo mentre sono 350 le persone che hanno occupato abusivamente edifici e spazi pubblici abbandonati