Dallo sportello del Comune inviata una pec alle imprese per ricordare le procedure sanzionatorie previste dal Regolamento anti evasione. Arcoleo e Filoramo (Pd): "Momento drammatico per la nostra economia, chiediamo moratoria". Santoro (Lega): "Colpo di grazia per intere categorie"
I democratici chiedono al sindaco una svolta. "Troppe indagini della Procura e problemi irrisolti, non si può continuare a mettere la polvere sotto il tappeto". Così il segretario Filoramo e il capogruppo in Consiglio Arcoleo, che non escludono ripercussioni politiche
Il capogruppo del Pd del Comune, Rosario Arcoleo, chiede a Leoluca Orlando, a tutela dei commercianti, il decurtamento della quota dei mesi di emergenza dalla somma dell'importo annuale
I due consiglieri comunali, espressione rispettivamente delle aree Cracolici e Lupo, si scagliano contro i renziani. Appello al sindaco Orlando: "In questa fase congressuale non riteniamo opportuno che sui nuovi assetti del Comune siano coinvolte altre figure del partito"
Gli incivili rischiano di pagare fino a 500 euro. Contravvenzioni aumentate anche chi porta l'immondizia da fuori città. Lo prevede il nuovo regolamento approvato in commissione Affari Generali. I nuovi vigilates acquisiranno i dati dei trasgressori, ma non li potranno sanzionare. La parola passa al Consiglio
La stoccata del consigliere Rosario Arcoleo, vicino ad Antonello Cracolici, al sindaco e ai renziani: "Serve una nuova visone dell'azione di governo, in cui si riconoscano tutte le forze di maggioranza". Dopo il bilancio, via al rimpasto di Giunta: "Il confronto non è più rinviabile"
Il consigliere del Pd lancia l'invito a non buttarla in politica e afferma: "Palermitani penalizzati, no a corsie preferenziali". La replica: "Forse è attratto dalla campagna acquisti di Salvini? Sua posizione è isolata nella maggioranza"
Secondo il presidente della commissione Affari Generali, è necessario "un confronto tra il sindaco Orlando e gli alleati". Impasse a Sala delle Lapidi: "Senza una solida azione politica, l'incisività dell'azione di governo è a rischio"
A renderlo noto è Rosario Arcoleo, consigliere comunale del Pd, che chiede al sindaco Leoluca Orlando la "costituzione di un tavolo di emergenza con tutti gli uffici preposti”