Conferenza stampa a Palazzo delle Aquile. A rappresentare l'Amministrazione l'assessore Roberto D'Agostino: "Altre 100 salme destinate agli ipogei. Per il forno crematorio contiamo di accelerare con il Decreto semplificazione. A settembre l'emergenza sarà superata"
Colpo ad effetto del sindaco durante il vertice coi sindacati sulle partecipate. L'Amat incassa poco dai biglietti, il Comune deve fare i conti coi "furbetti" della Tari. Si punta a convincere gli evasori con l'incentivo del trasporto pubblico. Proposta al vaglio dell'assessorato al Bilancio
Arriva in Giunta una delibera che prevede la revoca, il mancato rinnovo e rilascio di autorizzazioni, concessioni e licenze per chi non è in regola con i tributi comunali. Tra le utenze non domestiche oltre il 50% non paga la Tari. Orlando e D'Agostino: "Provvedimento necessario"
L'annuncio è dell'assessore comunale al Patrimonio, D'Agostino, che attende la relazione dei vigili sullo stato in cui versa l'impianto chiuso da un anno e mezzo. Quantificati in 5,8 milioni i costi per il risanamento. "Concessione a privati in cambio della riqualificazione"
Roberto D'Agostino, che da poco ha la delega al Bilancio: "Abbiamo già individuato le criticità maggiori e le stiamo risolvendo". Una su tutte, il mancato riconoscimento da parte della Regione del costo del tram, mezzo "vantaggioso sia da un punto di vista ambientale che di servizio"