A presentare la serata Sasà Salvaggio che sul palco ha accolto tanti ospiti made in Sicily: da Salvo Piparo a Roberto Lipari e Nicola Virdis. Il questore Cortese ringrazia i "suoi poliziotti”: grazie al loro impegno Palermo è una “casa sicura”
A fare gli onori di casa è stato il questore Renato Cortese. Ad aprire il concerto l’agente scelto della polizia Filippo Barbetta, in servizio presso il commissariato Mondello
E' questo il frutto di un accordo tra la Questura e l'assessorato regionale alla Salute. Alcune nuove droghe sfuggono ai controlli fatti su strada con le apparecchiature portatili. Saranno invece rilevate dopo le analisi di secondo livello
Il questore di Palermo l'11 aprile 2006 era a capo della Catturandi ed è stato lui ad arrestare l'allora capo di Cosa. Il suo ricordo: "Quell'anno segna la fine della mafia corleonese"
Parla Renato Cortese, l'uomo che nel 2006 catturò Bernardo Provenzano: "C’è un aumento di episodi di violenza, la preoccupazione c’è. 'Sbirri' siamo e 'sbirri' restiamo ma aumenteremo il dialogo"
Renato Cortese dopo i fatti avvenuti in Francia: "Sarebbe riduttivo pensare che ci muoviamo sull'onda delle notizie, noi già adottiamo un dispositivo di sicurezza particolare"
Per tutto il weekend, dalle 10 alle 15, in occasione de Le Vie dei Tesori, nel Chiostro della Questura sarà possibile osservare il tavolo da lavoro del Capo della Mobile, ucciso dalla mafia nel 1979
Per il secondo anno consecutivo la polizia ha ospitato uno dei concerti inseriti nell'evento. Il questore Renato Cortese: "La magia delle note musicali è un mezzo per avvicinare i cittadini a un luogo spesso considerato semplicemente per presentare le denunce"
Il giudice Cesare Terranova e il maresciallo della polizia Lenin Mancuso furono freddati in via De Amicis. La cerimonia di commemorazione alla presenza dei familiari e del questore Renato Cortese
Andranno a ricoprire compiti di responsabilità nei commissariati e negli uffici investigativi. Il questore Renato Cortese: "Orientate il vostro lavoro quotidiano al concetto di 'prossimità'"
Un’iniziativa voluta dal Centro di Medina trasfusionale dell’Ospedale Cervello, dall’Avis, dall’Associazione donatori volontari della polizia e dall’Ail anche per sensibilizzare su quanto sia importante donare
La Cassazione ha accolto il ricorso del legale del padrino, che chiede il differimento della pena, in virtù del diritto di tutti a una "morte dignitosa". La decisione finale spetta al tribunale di Sorveglianza di Bologna. I familiari delle vittime: "Una nuova ferita"
La decisione del Questore per il 67enne freddato a colpi di pistola in via D'Ossuna. Effettuata l'autopsia: uno dei proiettili lo ha colpito alla testa, due al torace. Interrogati parenti e amici. Si segue tra le altre la pista dell'omicidio "rinviato"
Dopo 25 anni e dopo aver attraversato tutta l'Italia, la Quarto Savona Quindici torna nella caserma da cui era uscita poco dopo mezzogiorno il 23 maggio 1992, per non farvi più ritorno.