Si tratta di strutture strappate alle famiglie mafiose dell'Arenella e dell'Acquasanta. Il vicepremier sul sindaco di Palermo: "E' uno dei fenomeni che si occupa di 'insicurezza' e vuole più immigrazione"
L'insulto, a corredo di un tweet del ministro dell'Interno, ha alimentato ulteriormente lo scontro tra Amministrazione cittadina e vicepremier sul decreto Sicurezza. La replica del giornalista: "Siamo liberi di esprimere opinioni". L'intervento di Orlando: "Si valuteranno provvedimenti disciplinari"
Con una nota inviata agli uffici, il primo cittadino ha disposto di non applicare quanto contenuto nel provvedimento voluto dal Viminale. Il vicepremier: "Con tutti i problemi che ci sono a Palermo, il sindaco sinistro pensa a fare 'disobbedienza' sugli immigrati"
Il ministro dell'Interno Matteo Salvini, nel Parmense per la consegna alla guardia di finanza di un edificio confiscato, è tornato a parlare di lotta alla criminalità organizzata. Il governatore siciliano: "Non posso che condividere l'auspicio"
I carabinieri del comando provinciale hanno smantellato quella che si ritiene essere stata la nuova "cupola", ovvero il vertice di Cosa nostra. La soddisfazione del ministro dell'Interno: "Grazie alle forze dell'ordine". Il sindaco Orlando: "Colpire la mafia indispensabile per garantire libertà e democrazia"
Il ministero dell'Interno ha approvato i progetti che mirano ad aumentare la sicurezza negli istituti e scoraggiare il fenomeno dello spaccio di droga. I fondi serviranno a formare il personale e a comprare l'attrezzatura necessaria
Inchiesta sulla nave Diciotti, il fascicolo "trasloca". La reazione del ministro dell'Interno: "Io sarei un sequestratore (rischio 15 anni di carcere) per aver fermato in mare una nave carica di immigrati. Chiudetela qua..."
Le famiglie che avevano trasformato in casa i locali dell'ex delegazione comunale di via Savagnone sono state accompagnate fuori dalla polizia. A nulla sono valsi gli appelli al Sindaco Orlando e le scuse rivolte all'inviata di "Striscia la notizia" per la violenta aggressione subita. Salvini: "Giustizia è fatta"
Il ministro dell'Interno interviene in difesa dell'inviata del tg satirico Striscia la notizia e del suo operatore, picchiati mentre stavano documentando un'occupazione abusiva alla Noce. Il sindaco: "L'immobile non è del Comune, attivate le procedure per liberarlo"
"Soggetto in questo periodo a un attacco senza precedenti, da parte di chi non vuole che l’Italia adotti una volta per tutte una politica chiara sui respingimenti"
A metterlo a punto il Viminale. Il ministro Salvini: "L'iniziativa 'Scuole sicure' prevederà controlli straordinari anti-droga in numerose città per bloccare gli spacciatori di morte (spesso immigrati irregolari) davanti alle scuole italiane, alla riapertura di settembre"
In occasione del Festino di Santa Rosalia il prelato ha ricordato che negli anni l'Occidente ha depredato l'Africa e ha ribadito il "no" alla chiusura dei porti. Parole che non sono piaciute al Viminale