Il dato è stato fornito dalla presidente della commissione Salute dell’Ars, Margherita La Rocca Ruvolo, a margine dell’audizione dell’assessore Ruggero Razza sul piano vaccinale: "Ho chiesto di dare priorità alle persone fragili e con disabilità gravi"
Lo annuncia la deputata regionale Margherita La Rocca Ruvolo, a margine dell’audizione dell'assessore regionale per il Territorio e l'Ambiente Toto Cordaro in quarta commissione all’Ars: "Sono addirittura in condizioni di comprendere da dove sta partendo il focolaio e quindi consentono poter intervenire in tempo"
L'assessore alla Salute Ruggero Razza ha illustrato il piano messo a punto alla commissione Salute dell'Ars. La presidente La Rocca Ruvolo: "Abbiamo chiesto di utilizzare anche come terapie intensive le sale operatorie non utilizzate"
I componenti della commissione Sanità hanno passato cinque ore tra Civico e Di Cristina, incontrando anche il manager Roberto Colletti, alle prese anche con la nomina di direttori sanitari e amministrativi. Il sindacato Cimo: "Serve discontinuità rispetto ai responsabili del disavanzo"
Sarà istituito presso l’assessorato regionale per la Salute. Mira a implementare la formazione degli operatori sanitari e a individuare percorsi diagnostici e terapeutici efficaci
Il testo passerà prima al vaglio della commissione Salute e poi andrà in Aula. La Rocca Ruvolo: "Dobbiamo fare in modo che la gente non si rovini economicamente e non si ammali"
Approvata all’unanimità una risoluzione per il mantenimento della struttura sanitaria. Il presidente Margherita La Rocca Ruvolo: "L’atto di indirizzo impegna l’assessorato ad effettuare una richiesta motivata di deroga"
Il provvedimento, atteso da tempo, è stato votato anche dai parlamentari del Pd. La prima versione del testo è stata rivista tenendo in considerazione le proposte di miglioramento formulate dalle associazioni di rappresentanza delle persone con disabilità
La presidente della sesta commissione dell’Assemblea regionale siciliana, Margherita La Rocca Ruvolo, esprime “soddisfazione per il lavoro svolto da tutti i componenti della commissione"
Scongiurata, per il momento, l'ipotesi della soppressione del beneficio economico. Giovanni Cupidi: "Ci auguriamo che davvero la misura sia strutturale"