Il viceministro delle Infrastrutture dice di averne discusso con l'assessore Cordaro e il presidente dell'Ars Miccichè ma "l'inerzia del governo regionale ha messo le ganasce allo sviluppo della Sicilia"
All'inaugurazione in via della Conciliazione 29 anche il viceministro alle Infrastrutture Giancarlo Cancelleri. L'operazione, del costo di 3,5 milioni, prevede uno studio di fattibilità di circa 5 mesi e 7 mesi per la realizzazione: "Quando si muove l'edilizia riparte il Paese"
Si riduce la porzione di strada, nella zona di Lercara, col senso unico alternato. Prevista anche l’apertura al traffico dell’intera carreggiata in direzione Palermo del viadotto “Feruzze 1”
Il viceministro dei Trasporti, leader siciliano del M5S, critica il governo regionale: "Ha speso solo 50 dei 125 milioni assegnati da Roma. Mentre dei 301 posti di terapia intensiva richiesti, ne sono stati realizzati solo poco più di 100. Il presidente ha perso l'ennesima occasione per tacere"
Le gare previste sono complessivamente 12. Il viceministro alle Infrastrutture, Giancarlo Cancelleri: "“Un’importante boccata d’ossigeno per la rete stradale della mia regione. Ggarantita la possibilità di eseguire i lavori in modo rapido e tempestivo"
Il viceministro alle Infrastrutture critica l'ultima ordinanza, che ha stabilito la dad per gli alunni delle superiori: "Perché invece di chiudere le scuole non ha potenziato per tempo il trasporto pubblico con i soldi che gli ha messo a disposizione il governo nazionale?". La replica: "Non conosce la realtà"
Il viceministro alle Infrastrutture apre la polemica con la Regione: "I numeri del Coronavirus ci dicono che non è la scuola il problema e nemmeno i trasporti. Perché la Sicilia non utilizza i fondi del tpl?". L'assessore alla Salute: "Misure condivise col governo nazionale"
L'infrastruttura ha avuto vita breve, brevissima: inaugurata prima di Natale 2014, crollò il 30 dicembre. Il viceministro delle Infrastrutture annuncia la data per la riapertura e aggiunge: "Entro il 2021 consegneremo l'intero tratto, dal bivio Manganaro a Bolognetta"
Con il completamento dell'opera ferroviaria verrà riqualificata l'area dell'ex scalo di Lolli, grazie ad un investimento di 100 milioni. Entro il mese è atteso l'ok del Provveditorato alle Opere pubbliche, poi quello della Regione. Subito dopo scatterà la gara d'appalto
Il viceministro delle Infrastrutture Giancarlo Cancelleri, impegnato in un tour elettorale in Sicilia con il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, si è scusato per il ritardo con la platea che lo attendeva denunciando le cattive condizioni della strada che collega le due province
Nuovo sopralluogo del viceministro alle Infrastrutture, che scandisce i tempi per gli ultimi interventi: "Martedì la prova di collaudo con i camion, mercoledì ultimo asfalto e segnaletica. Non molliamo, non deludiamo chi crede in noi e vogliamo convincere gli scettici". L'assessore Falcone: "L'A19 un videogioco con trappole"
L'annuncio del viceministro delle Infrastrutture, Giancarlo Cancelleri, su Facebook: "E' una corsa contro il tempo, ma non voglio passare alla storia come quello che non ci ha provato o addirittura come quello che tifava contro"
Pochi giorni dopo l'ennesimo scontro Regione-Anas in merito ai cantieri ancora non conclusi in Sicilia, il viceministro per le Infrastrutture è stato protagonista di una diretta Facebook dall'area dei lavori. Per l'esponente M5S si deve "mettere fine a una vergogna" che "ha umiliato i siciliani"
Sono previste dalla legge di bilancio pubblicata in Gazzetta ufficiale. Il viceministro ai Trasporti Giancarlo Cancelleri: "L’obiettivo è quello di renderle operative già prima dell’estate 2020. Lo sconto sarà del 30% ma non si esclude che possa aumentare col tempo". Chi può usufruire delle agevolazioni