Commemorate le vittime delle Foibe. Presenti alla cerimonia l'assessore comunale Giuseppe Mattina, il prefetto e il vicepresidente della Regione Gaetano Armao
I documenti contabili hanno ottenuto l'approvazione in commissione Bilancio nonostante il voto contrario delle opposizioni. Il Pd: "Manovra lacrime e sangue". L'assessore all'Economia Armao: "Pesa l'enorme disavanzo che viene dalla precedente gestione". Intanto domani scade l'esercizio provvisorio
Opposizioni sul piede di guerra. I pentastellati: "Ancora non sappiamo nemmeno quanto vale la manovra e questo sta paralizzando i lavori". Fava: "La scure dei tagli colpisce sempre gli stessi settori"
E' questo l'obiettivo del protocollo d’intesa firmato dal presidente Nello Musumeci e dal generale Ignazio Gibilaro e presentato al comitato d'attuazione. La Regione si impegna a fornire alle fiamme gialle la banca dati dei beneficiari dei finanziamenti. La Finanza comunicherà alla Regione l’avvio di ispezioni e verifiche
L'assessore all'Economia Gaetano Armao ha incontrato una delegazione di amministratori locali e ha sottolineato che "Facciamo la nostra parte, ma la finanza locale è materia di competenza dello Stato e pertanto non è più rinviabile anche un intervento del governo centrale"
Si è insediato a Palazzo d'Orleans il comitato scientifico per l'elaborazione del Piano strategico Sicilia 2030. L'assessore Gaetano Armao: "Occorre individuare misure e adottare soluzioni che consentano alla Sicilia di essere protagonista dei nuovi scenari del prossimo ventennio"
Per il via libera si aspetta che il ddl di bilancio dello Stato approdi in Parlamento. L'assessore all'Economia Gaetano Armao: "Ancora un termine rispettato. Continua il percorso di recupero di credibilità ed affidabilità finanziaria della Sicilia"
L'assessore all'Economia e vicepresidente della Regione, Gaetano Armao, ha inviato a tutti i dipartimenti regionali la circolare con la road map per inviare alla Ragioneria generale le rispettive proposte di spesa
L'assessore all'Economia inaugura l’anno scolastico all’istituto di istruzione secondaria Alessandro Volta: “Importante la salvaguardia della cultura e della lingua della nostra regione”
Sgomberato il Data center di Pont-Saint-Martin che ospitava alcuni sistemi informatici di Engineenering (l'ex socio privato di Sicilia e-Servizi, che con la società è in contenzioso da tempo). L'infrastruttura informatica del polo della Val d'Aosta è stata trasferita nella sede palermitana
Si tratta di un'integrazione ai trasferimenti per il 2017. Il vicepresidente della Regione: "C'è tanto da lavorare per rimettere Comuni e Province nelle condizioni di tornare a essere il primo punto di riferimento sul territorio"
Firmato un nuovo accordo: I cda dei Consorzi saranno composti da un rappresentante per ogni ateneo, uno per ogni Consorzio e da un rappresentante della Regione con funzione di presidente. L'assessore Armao: “Investire in conoscenza è una priorità del Governo”
La somma servirà a trasformare in dormitorio altri duemila metri quadrati di capannoni già esistenti. Musumeci: "L'appello di Biagio Conte, che per protesta contro l'indifferenza era andato a dormire in strada, meritava un'iniziativa concreta e non di facciata"