La novità è stata introdotta dalla legge di Bilancio 2021 dello Stato anche nell’intento di sostenere chi ha perso il lavoro durante l'emergenza Covid. La Regione, con la sua autonomia finanziaria, ha potenziato la misura. L'assessore Armao: "Niente imposte di pertinenza regionale"
Risorse sbloccate dalla Conferenza Stato-Regioni. L'assessore all'Economia, Armao: "Un accordo che il Governo Musumeci ha voluto nell’interesse della Sicilia e della tenuta del sistema della mobilità"
I fondi, che saranno stanziati dalla Regione, permetteranno lo sviluppo di applicazioni software e strumenti hardware per la gestione digitale dei rapporti e dei documenti fra rami diversi della pubblica amministrazione
Il documento fotografa la situazione socioeconomica dell’Isola alla luce degli effetti della pandemia e interviene sul piano della ripresa. Il vicepresidente e assessore all’Economia della Regione, Gaetano Armao: "Economia siciliana appesantita dalla grave crisi determinata dalle misure di contrasto al Covid"
Previsto un contributo del 20 per cento delle spese sostenute fino alla concorrenza di 3 mila euro per singolo evento. L'assessore Scavone: "Contiamo di riproporre il bando anche per il prossimo anno”. L'assessore Armao: "Prevediamo che il nostro contributo di 3,5 milioni di euro riuscirà a sviluppare un fatturato complessivo di circa 40-50 milioni"
L'aula di Palazzo Madama ha approvato un emendamento al Dl Ristori che autorizza la Regione a mettere la parola fine al precariato. Il provvedimento adesso passa alla Camera. L'assessore Armao: "Si volta pagina dopo anni di annunci". La Lega: "Riusciremo a dare dignità e sicurezza a questi lavoratori"
Il vicepresidente della Regione e assessore all'Economia, Gaetano Armao: "L'idea è quella di esentare, attraverso la fiscalità di sviluppo, una quota parte di imposte, per i primi tre anni di attività, alle startup consentendone la crescita, rafforzando una misura adottata a livello statale"
Rideterminate le assegnazioni del “Fondo Sicilia”, istituito presso Irfis FinSicilia spa nell’ambito delle misure varate dal governo Musumeci per contrastare la crisi economica dovuta alla pandemia. L'assessore Armao: "La misura straordinaria per la liquidità si è sin qui dimostrata un efficace strumento"
L'articolo 33 riconosce sul piano finanziario anche alle Regioni speciali di poter accelerare la spesa. L'assessore all'Economia: "Contiamo adesso di immettere quasi 400 milioni di nuova liquidità"
L'assessore all'Economia ha varato ulteriori provvedimenti per dare attuazione agli incentivi previsti dalla finanziaria regionale 2020 attraverso l'Irfis FinSicilia
Il vicepresidente della Tegione ha illustrato il Defr 2021-2023, il rapporto sul credito e quello sul digitale: "Il Paese non riparte pensando al Sud come al traino del Nord, ma riparte se si fanno investimenti proprio nel Sud"
Il dato è contenuto nella prefazione al Defr 2021-2023 dell'assessore all'Economia e vicepresidente della Regione, Gaetano Armao, che evidenzia: "C'è un'emergenza lavoro cui occorre far fronte"
L’Irfis-FinSicilia, la finanziaria regionale che gestisce il “Fondo Sicilia” messo a disposizione dalla Regione, ha sottoscritto una convenzione anche con la banca Intesa-San Paolo per erogare prestiti alle aziende