La nomina è stata decisa dalla commissione regionale per il congresso. Era rimasto l'unico candidato in corsa dopo che la rivale Teresa Piccione, area Zingaretti, si era ritirata dalla competizione accusando la commissione nazionale di garanzia di avere stravolto le regole del partito
Così il senatore palermitano, candidato alle Primarie del Pd Sicilia per la segreteria regionale: "Il decreto sicurezza del ministro della propaganda renderà più insicure le nostre città"
Diffusi anche i primi tre nomi dei candidati che lo sosterranno: Thiyagarajah Ramani, Aktar Sumi Dalia e Sachithanantham Prasanth. Il senatore: "Una nuova generazione che ci mette la faccia e che avrà la mission di svecchiare il partito"
L'ex ministro Franceschini in città per sostenere Teresa Piccione: "Meglio la serenità delle donne che uomini troppo rissosi". La replica di Faraone arriva immediata: "Non ne possiamo più dei dirigenti romani che arrivano e ordinano come votare. Il 16 si scelgano il segretario regionale e quelli delle unioni provinciali"
Il senatore dem rimpiange il passato e guarda al futuro: "Alla Regione non abbiamo governato bene, adesso dobbiamo rigenerare entusiasmo". La corsa alla segreteria regionale: "Dall'altro lato se ne sono dette di tutti i colori, ora sono uniti contro di me"
Il senatore del Pd lancia una campagna per sensibilizzare l'opinione pubblica contro il decreto sulla Legittima difesa. "E' pericoloso, va contrastato senza tentennamenti. Sì alla sicurezza prevedendo più risorse alle forze dell'ordine"
Il senatore ha preso la parola durante i lavori della seconda giornata di “Mezzogiorno tutti i giorni”: "Lanciamo una proposta: zero tasse per le imprese che investono al Sud. Su questo, pronti a scontrarci con l’Europa"
Due giorni di lavori al teatro Santa Cecilia. Il senatore del Pd, Davide Faraone: "Mentre questo governo gialloverde pensa a politiche del passato, noi pensiamo che il Sud debba ritornare al futuro"
Il senatore Pd annuncia lo stop al digiuno iniziato nove giorni fa con un video su Facebook: "Obiettivo raggiunto". L'assessore Razza ha sbloccato 49 milioni di euro e il Governatore Musumeci ha firmato il tanto atteso decreto
Il senatore Pd, al settimo giorno di digiuno, ricorda che non ci sono solo i 10 mila disabili gravissimi: "Gli venga riconosciuto il diritto legittimo a una vita vera, dignitosa e autonoma"
Il senatore Pd digiuna per riportare l'attenzione sulle condizioni dei disabili siciliani: "Sono solo un papà che chiede alle istituzioni di intervenire con determinazione su un tema di civiltà. Lo scontro politico non c’entra proprio nulla"
L'assessore regionale alla Salute ha inviato una nota ai commissari Asp minacciando di rimuoverli se entro cinque giorni i pagamenti arretrati non dovessero partire. Il senatore Pd: "Felice che si sia svegliato ma il problema riguarda anche il governo regionale""
Il senatore Pd: "Non sono somme che servono per le vacanze...Protesterò a oltranza fino a quando non verrà erogato anche l’ultimo assegno a tutti gli aventi diritto". Razza avvia monitoraggio